Ansia da prestazione acuta

Ho da sempre avuto seri problemi con l'ansia da prestazione sessuale, con parecchi e reiterati fallimenti.
Volevo sapere se il Dapagut prescrittomi(10 gocce al mattino e 10 la sera, da aumentare nel giro di una decina di giorni a 15)è funzionale all'abbattimento di quest'ansia che, inevitabilmente, tende a complicare ogni aspetto della mia vita.
Attendo gentilmente una vostra risposta.
Grazie
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 78 105
salve.
chi lo ha prescritto ha sicuramente valutato questo aspetto. verificherà l'efficacia nel giro di qualche settimana.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazzo,
mi accodo al Dr.Biagiotti nella risposta.
Alla sua età, oltre ad eliminare l'ansia, lei deve imparare a riconoscerla ed a gestirla.
Il corpo ha "una menoria corporea" dei fallimenti, che se non trattati, solitamente tendono a ripresentarsi, coinvolgendo altri ambiti della vita oltre il talamo.
Le suggerirei di rivolgersi ad un sessuologo clinico, al fine di completare la sua diagnosi, l'ansia da prestazione va bene diagnosticata e, bisogna ben comprendere cosa accade alla sua sessualità, durante tutte le sue fasi( desiderio, eccitazione e fase orgasmica), oltre che immaginario.
L'ansia, prima di essere eliminata, va analizzata ed interpretata, poi si valuta un percorso breve di terapia-sessuale, per ridarle salute sessuale, qualità della vita e delle sue relazioni.
Auguri.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Vi ringrazio anzitutto per le risposte.

Sono in terapia presso una studio di sessuologia della mia città, ma essendo alla 4 seduta sono ancora all'inizio quindi non so quantificare i benefici che ne sto traendo.
Il problema è nell'immediato: mi sto iniziando a frequentare con una ragazza che mi piace molto, e per evitare di fallire nuovamente ho chiesto un consiglio al mio medico di famiglia, che mi hai prescritto il Dapagut in gocce.