Peso persistente allo stomaco

buongiorno!
sono molto preoccupato.
tutto è cominciato 2 mesi fa , con un fastidio nell'area della milza ed avevo la sensazione si fosse ingrossata , infatti da un'ecografia risultava di 13-14 cm. senza alcuna terapia mi dimettono dal pronto soccorso , ma il fastidio non passa e comincia ad associarsi ad un lieve ma fastdioso e persistente peso alla bocca dello stomaco. vado da un gastroenterologo che conferma le dimensioni della milza ma che dice di non vedere nient'altro di anomalo , mi controlla anche le ghiandole per vedere se ce n'è qlc ingrossata , mi fa fare esami del sangue specifici x capire se l'ingrossamento della milza è legato a qlc infezione o virus , ma i risultati sono ngativi. ad oggi , i problemi alla milza sembrano spariti , ma rimane qusto fastidioso peso allo stomaco che non passa mai. talvolta ho tension addominale , ma nessun altro sintomo , nè febbre , nè diarrea , ne stipsi , nè nausee , nè vomito. ora che faccio ? torno dal gastroenerologo ? (nel frattempo ho provato pastiglie x gastrite prescritte dal medico di base che non hanno sortito effetti!) cosa puo' essere????
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
se l'aspetto attuale della milza è nella norma è probabile che la sintomatologia nel quadrante sinistro dell'addome dipenda dalla distensione del colon in quella sede.
Le consiglio di farsi visitare nuovamente dal gastroenterologo per eventuale conferma.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
la ringrazio molto!
la situazione è invariata ... il peso alla bocca dello stomaco è sempre presente e la tensione addominale ad esempio ieri sera si è aggravata dopo aver mangiato una pizza , per poi regredire lentamente. io quindi credo ancora possa trattarsi di stomaco , il medico di base mi ha prescritto una gastroscopia che eseguiro' martedì in mattinata , spero di non avere sgradite sorprese perchè la mia mente è 24 ore su 24 rivolta a qst disturbo che non mi abbandona mai. le invierò l'esito della egd-scopia , le sarei grato se vorrà esaminarne il dettglio.
continuo a scaricarmi regolarmente e non ho altri sintomi ... Buon lavoro!