Prolasso mitralica

buongiorno,
ho 41 anni ed ho eseguito per la prima volta un ecocardio e mi e' stata riscontrato un prolasso telesistolico del la della mitrale. Precisamente il referto dell'ecocardio e' il seguente: NORMALE VOLUMETRIA, CINESI E SPESSORE PARIETALE DEL VENTRICOLO SINISTRO. ATRIO SINISTRO NORMALE. PROLASSO TELESISTOLICO DEL LA DELLA MITRALE, IM LIEVE. RIEMPIMENTO VENTRICOLARE NORMALE, RADICE AORTICA ED AORTA ASCENDENTE DI REGOLARE CALIBRO. VALVOLA AORTICA NORMALE, NORMALE DOPPLER. CAVITA' DESTRE NORMALI. IT LIEVE, FISIOLOGICA, GRAD VD-AD17 mmHG.
Poiche' recentemente sento molta stanchezza con ansia e tachicardia, a volte anche vertigini e' possibile che ci sia un inizio di endocardite? Ho un bimbo di 4 anni che recentemente ha avuto una otite perforata e complicata (la coltura ha rivelato la presenza di stfilococco).
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente
all'eco da lei eseguito (occorrerebbe tuttavia vedere le immagini) non paiono esserci segni di endocardite.
Faccia comunque vedere l' esame al suo cardiologo di fiducia.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr Tidu per il consulto.