Stordimento e occhiali nuovi

Buongiorno dottore, recentemente ho fatto una visita da un oculista il quale mi ha aumentato di -0.25 la miopia all'occhio sx lasciando invece invariata la miopia all'occhio dx. Pertanto la miopia è diventata di -2.25 sx e -2.00 dx. Sabato sono andato a ritirare i miei nuovi occhiali sia quelli normali che quelli da sole. Per quanto riguarda quelli normali c'è voluto circa 1-2 ore e mi sono subito abituato alla nuova gradazione mentre quelli da vista non riesco proprio ad abituarmici. Sono leggermente incurvati ma proprio di poco. Nonostante la gradazione sia quella corretta vedo sfuocato e come se non riuscissi a mettere a fuoco soprattutto quando cammino. Ho fatto provare gli occhiali a mia sorella la quale ha la stessa mia gradazione e anche lei subito ha riscontrato lo stesso problema, e come se tutto si muova quando si guarda. Ho paura che non mi abbiano centrato il punto focale oppure come dicono alcuni il colore grigio chiaro non si addice ai miopi (premetto che prima avevo occhiali con lenti color marrone). Può essere questo causa del mio stordimento? L'ottico mi dice che la gradazione è corretta pertanto è un problema mio. Cosa mi consiglia? Grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, faccia controllare la distanza interpupillare (centratura) da un ottico (magari diverso dal primo) e la verifichi con la sua.
Cordialità

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.
Farò cosi!!!

Buona serata