Proctite, emorroidi interne 2° grado

Buongiorno,
è da due mesi che soffro di bruciore e senso di pesantezza al ano, il dottore mi ha prescritto una endoscopia,(che mi ha provocato anche quelle esterne ma che si sono risolte con una crema) eseguitacil 14 luglio, che ha dato come risultato emorroidi interne di secondo grado. Il Dottore che ha eseguito l'esame mi ha prescritto ARVENUM 500 mg compresse da prendere 3 volte al giorno, una lavanda esterna e una polverina, ho portato a termine la cura ma il brciore non è passato così il mio medico di base mi ha dato degli antiinfiammatori CLAVERSAL 500 MG compresse da prendere tre volte al giorno e TOPSTER 3 MG supposte da prendere mattino e sera ed è 5 giorni che porto avanti la cura ma non c'è stato nemmeno un piccolo miglioramento. Sto seguendo anche indicazioni di una dieta, ma nessuna specifica, solo evitare cose piccanti, fritte e alcolici.
Volevo sapere se c'è qualche altro farmaco che potrebbe darmi qualche risultato migliore o se è il caso di ripetere l'esame o di fare ulteriori controlli o una dieta più controllata.

Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La colonscopia non puo' aver "provocato" le emorroidi, al limite le ha soltanto esteriorizzate e messe in evidenza. I farmaci che sta utilizzando sembrano comunque appropriati, ma se non porteranno ad alcun giovamento conviene sentire cosa ne pensa un Chirurgo riguardo le possibilita' di trattamento.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com