Secrezione mammaria

Salve dottore,
Sono una donna di 39 anni, sposata ma non ho figli. Da circa un mese ho trovato delle macchie colore miele sul pigiama. Le macchie escono solo se premo. Ho visitato il ginecologo e mi ha fatto autopalpazione al seno e non ha trovato nulla e mi ha consigliata di fare la ecotomografia mammaria bilaterale. Il risultato é:
Assenza di alterazioni cistiche in entrambe le mammelle. Cute e sottocute indenni. Non linfadenopatie ascellari patologiche. Nella mammella destra, nella zona superiore sotto aureolare si visualizza area ipoanecogena di circa 8-9mm a contorni mal definiti, con spot vascolare al PowerDoppler, adiacente a lieve dilatazione settoriale di un dotto galattoforo.
Si consiglia:
- Striscio citologico della secrezione del capezzolo.
- Galattoduttolografia

Ho fatto il striscio citologico e sono in attesa della risposta dopo 15giorni.

Dottore,
Dovrei preoccuparmi?
Dovrei fare anche la galattoduttolografia?
Grazie
Sofie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Io farei anche una agobiopsia del nodo
>> si visualizza area ipoanecogena di circa 8-9mm a contorni mal definiti, con spot vascolare al PowerDoppler, adiacente a lieve dilatazione settoriale di un dotto galattoforo.>>>

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

e prima della duttoglattografia anche una mammografia
con questa sequenza

1)Mammogrfia
2) agobiopsia

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dott. Salvo Catania,
la ringrazio della sua risposta. Il risultato é uscito stamattina e il medico mi ha informata che é soltanto una infiammazione e mi ha consigliata una mammografia che posso fare anche a settembre. Secondo lei meglio farlo ora o aspettare a settembre. Devo fare anche la duttoglattografia?
Grazie della sua gentilezza.
Sofie
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Faccia la mammografia a settembre
[#4]
dopo
Utente
Caro Dottore,
Ho visitato il Senologo e mi ha consigliata di fare la mammografia a inizio ottobre e di ripetere il striscio citologico.
Mi é stato consigliato di fare questi anlysie: T3 e T4. Ecco il risultato. Mi potete spiegarlo per piacere. Grazie

TIROXINA LIBERA (FT4) 6,98 picog/ml 5,80 - 12,10

TRIXODIOTRONINA LIBERA (FT3) 2,77 picog/ml 2,23 - 4,01

TIREOTROPINA (TSH) 2,69 microU/ml 0,34 - 5,60

PROLATTINA (PRL) 25,10 NANOG/ML 3,34 - 27
( PREMENOPAUSA)
( POSTMENOPAUSA)