Posticipare il flusso da sospensione

Buongiorno chiedo scusa se sto postando una richiesta probabilmente gia fatta, ma non ho trovato risposte univoche.
Questo mese, il ciclo da sospensione (prendo yasminelle) comparirà esattamente il giorno del mio matrimonio. Vorrei posticiparlo di qualche giorno o addirittura saltarlo. Cosa devo fare?

-Prendo qualche pillola in piu rispetto alle solite 21, faccio una pausa di 7 giorni, quindi inizio un blister nuovo (a questo punto se ho fatto solo qualche giorno in piu il giorno di inizio sara diverso da prima).

oppure

-Finisco il blister in corso, NON faccio la sospensione di 7 giorni ma inizio subito il blister nuovo?

Vorrei evitare, gonfiori, acne e possibilmente la gravidanza.

Grazie per l'aiuto
Saluti
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Può fare come vuole, entrambe le possibilità funzionano. Dopo l'assunzione di una confezione, se non fa la pausa, può assumere quante compresse vuole del blister successivo (da poche compresse a tutta la confezione). Non ci sono differenze sull'efficacia contraccettiva. E' possibile che l'assunzione di 2 confezioni complete l'una dopo l'altra favorisca lievemente la ritenzione idrica.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie. Vorrei sapere se è possibile eventualmente anticipare il flusso.
Ad esempio interrompendo l'assunzione delle pillole qualche giorno prima del solito, segue poi la solita settimana di sospensione e si rinizia con un blister nuovo da 21.
saluti