Hennè e rischi vari

Caro dottore,

tra qualche giorno andrò al mare e in questa località si fanno tantissimi tatuaggi all'hennè (che vorrei farmi)
Vorrei sapere:

1) se non sbaglio il tatuaggio all'hennè è fatto sopra la pelle, esistono quindi rischi di contrarre malattie quali epatite o hiv?

2) secondo lei è rischioso per la pelle farsi questi tatuaggi? Si rischia qualche complicazione alla pelle se non si è allergici? se si quali rischi potrei correre?

Avevo pensato a un tatuaggio all'hennè perché non è duraturo come quello classico.

grazie del suo aiuto.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente :

1. No non ci sono rischi di HIV
2. Le allergie all'henne come le altee allergie son "acquisite" : si manifestano cioe' dopo una esposizione (tinture per capelli shampoo coloranti etc) e dopo tempo. Tutti quelli he hanno manifestato una allergia all'henne (tatuaggio ad es.) non sapevano di essere allergici prima di allora.

Saluti
dott. Laino, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it