Una dietologa, che mi ha integrato la dieta

Gentili dottori, da circa due anni faccio periodicamente il controllo delle piastrine, dato che non superano mai le 600 unità e non sono mai al di sotto delle 400. Sono vegetariana da circa 16 anni,ora ne ho 33, non mangio neanche pesce(solo latte e uova). In questi ultimi mesi mi sono rivolta a una dietologa, che mi ha integrato la dieta con un integratore di ferro e acido folico. Avendo letto che l' acido folico, può aumentare il numero delle piastrine, Vi chiedevo se era consigliata l' assunzione.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
L'ac. folico non ha azione di aumentare le piastrine, ma serve , per esempio, per far abbassare il valore di omocisteina. Non condivido una dieta esclusivamente vegetariana perchè , in tal modo, non assume proteine "nobili" contenute nelle carni e pesce

Un saluto

A. Baraldi