Reazione allergica, ma a che cosa?

Gentili dottori,

tre settimane fa (domenica) ho messo su l'AUTAN su gambe e braccia. Dopo un giorno mi sono spuntate fuori delle bolle rosse su gambe e braccia che prudono. (premetto che quella stessa domenica avevo preso il sole in balcone anche se era nuvoloso e ho messo una protezione nuova)Sia l'autan che quella protezione non li avevo mai usati.In farmacia mi consigliano l'ALLERGAN, dopo due gg niente. Mi danno allora lo ZIRTEC, dopo 4 gg niente anzi le bolle erano salite anche alla pancia e piu mi grattavo piu peggioravo. Il mio medico curante mi consiglia di andare dal dermatologo. Il derma mi dice che è una reazione allergica da contatto ma a che non si sa. Mi da MEDROL (una da 16 mg per 3 gg e poi mezza per altri 4 gg) e la crema FLIXODERM. Dopo 5 gg sono andata al mare (mio errore) con un alta protezione.
Non appena ho temrinato la cura col cortisone, il giorno dopo , mi ritrovo di nuovo piena di bolle (stavolta in tutto il corpo) cheprudono da morire.
Oggi rivedo il mio derma.
A che cosa potrei essere allergica? Come fare a capirlo? Era forse poca una settimana di cortisone?
Grazie per l aiuto.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Bhè è difficile capire a cosa possa essere allergica anche perchè potrebbe trattarsi di una fotodermatite(cioè una reazione allergica scateneta dal sole)esistono dei tests(patch tests)che servono a capire se si è diventati allergici a qualche sostanza con la quale si èvenuti in contatto.
cordiali saluti

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la pronta risposta. Questo tests è possibile trovarli in farmacia o bisogna andare in laboratorio?
Grazie ancora e cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la pronta risposta. Questo tests è possibile trovarli in farmacia o bisogna andare in laboratorio?
Grazie ancora e cordiali saluti