Una prostatite cronica

Gentili dottori, sono un ragazzo di 18 anni e mi è stata pronosticata una prostatite cronica.La cura consiste in una pasticca la mattina a giorni alterni di PERMIXON(estratto lipido-sterolico di serenoa repens) e mezza pasticca di BENUR( principio attivo doxazosin) tutte le sere.Essendo un ragazzo di 18 anni la mia domanda è questa: nel periodo della cura (circa 3 mesi)è possibile fare un consumo di alcolici?so che l'utilizzo dei medesimi è dannoso soprattutto x chi soffre di prostatite, quindi vorrei solo sapere se ci possono essere delle interazioni tra alcolici e i medicinali. insomma, in parole se qualche sera capita di bere qualcosa posso farlo?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
giustamente con prostatite è bene evitare alcolici,comunque non ci sono interazioni degne di nota con i farmaci se l'alcol è assunto in quantità molto moderate!

Tommaso Vannucchi