attuali cure per glioma celebrale

Mi chiamo Francesca.
Mio padre è stato operarato nel dicembre 2007 a Roma per un glioblastoma multiforme IV grado nella parte temporo parietale destra, all'età di 51anni. All'intervento chirurgico seguirono radio e chemio terapia (temodal). la malattia si è ripresentata ad aprile 2010, mese in cui ha subìto una seconda operazione con applicazione locale di chemioterapia (gliadel), attualmente mio padre è degente per un nuovo trattamento di chemio terapia che ci fu preannunciato già ad aprile. Ora, come nel primo post operatorio, le conseguenze della malattia e delle varie operazioni sono la mancanza di orientamento. Mio padre continua a svolgere le attività che svolgeva prima di questo incubo (esclusa la possibilità di guidare).
La mia domanda è: ad oggi quali sono le possibili cure? Si parla di novità provenienti da oltre oceano ma le infomazioni sono spesso varie vaghe e confuse.
Sperando in una delucidante risposta ringrazio anticipatamente.
Francesca
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
tutto dipende dalle condizioni generali di salute; qualcosa si è intravista con l'utilizzo di bevacizumab irinotecan... ma purtroppo il glioblastoma di Iv grado è una brutta bestia.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)