2 test positivi - beta positivi - ma dolori da mestruazione

Salve,
dopo 12gg di ritardo (ultimo ciclo 21/06/2010) ho fatto due test che sono risultati positivi. Ieri ho fatto il mio primo beta con un esito di 124mUI/ml
Volevo rifare le analisi tra un paio di giorni ma sono costretta a rifarle domani visto che da stamattina ho delle perdite che supponevo fossero da impianto. Purtroppo durante la giornata sono aumentate ed il colore é diventato rosso. La mia ginecologa mi ha detto che il beta é comunque basso affinche due test fossero positivi.. ad ogni modo le mie domande sono:
a) un beta cosi basso puo' comunque presupporre un'inizio di gravidanza?
b) i due test positivi devo considerarli come NON tali visto le perdite che sto avendo?
c) queste perdite decisamente consistenti possono anche essere spotting da impianto oppure puo essere una minaccia d'abborto?

Comunque domani dopo il secondo prelievo per il beta prendero' un appuntamento dalla ginecologa.. comunque vi ringranzio in anticipo per le vostre risposte
[#1]
Dr. Roberto Vigorito Ginecologo 113 9
Salve,
il test di gravidanza è comunque da considerarsi positivo. Le beta HCG possono fornire dei dati (indiretti) in questa prima fase; un solo, però, valore non può dirci molto. Le beta, infatti, devono almeno raddoppiare ogni 3 giorni, affinchè si possa pensare che tutto proceda bene. Il tutto poi va controllato ecograficamente dopo che il valore delle beta avrà raggiunto e superato i 780.
Certo l'entità delle perdite ed i dolori addominali potrebbero (il condizionale è d'obbligo, mi creda) essere un segnale di interruzione precoce della gravidanza, ma tutti i dati in nostro possesso sono ancora troppo pochi per potersi esprimere.
Solo il tempo potrà chiarire le cose.
Il secondo valore delle beta, confrontato con il primo, potrà già dire tanto, in tal senso.
La saluto

Roberto Vigorito

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie Dottore,
ho appena fatto il secondo prelievo ed otterro' i risultati del beta per le 13 odierne.
Le faro' sapere.

Grazie ancora per la celerità della risposta.

Saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Salve dottore,
ho appena ritirato le analisi. Il beta é sceso a 36 mUI/ml.

Ho sentito la mia ginecologa che mi ha confermato che si tratta di un abborto ovarico.

Paziena, sarà per la prossima volta.

Grazie ancora per la risposta

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Salve dottore,
nel ripensare a tutto mi chiedevo cosa fosse effettivamente un aborto ovarico.

Grazie
[#5]
Dr. Roberto Vigorito Ginecologo 113 9
Salve,
semplicemente, anche se ovvio, basta pensare che è una gravidanza andata male.
Non è il caso di cercare di capire perchè è successo, a meno che Lei non abbia già una storia di gravidanze interrotte, prima di questa.
Nella frase che lei ha scritto, "Pazienza, sarà per la prossima volta" è racchiusa tantissima saggezza: è il modo migliore per reagire.
La saluto

[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Salve,
grazie di tutto. Questa sarebbe stata la prima gravidanza quindi, per ora, non mi preoccupo.

Mi affido a Dio e lui deciderà quando sarà il momento giusto :-)

Grazie ancora Dottore e le auguro una splendida giornata.

Saluti