Utente 128XXX
Buonasera,Vorrei chiederVi un consulto per mia mamma di 83 anni che da qualche mese ha le gambe gonfie e arrossate squamose e con prurito, ora anche le braccia
15 gg, fa trattata con clexane e antibiotico, ora con bentelan 1 gr , zirtec, e antibiotico. cosa puo essere? Grazie

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Davide Brunelli
32% attività
4% attualità
16% socialità
CESENA (FC)
Rank MI+ 52
Iscritto dal 2000
Gentile Utente,
e' praticamente impossibile risponderle: sono troppe le condizioni che potrebbero corrispondere alla descrizione da lei redatta.
Dovrebbe fare una visita dermatologica. Successivamente saremo ben lieti di commentarne l'esito per poterle fornire, eventualmente, ulteriori consigli.
Cordiali saluti
[#2] dopo  
Utente 128XXX

Iscritto dal 2009
Grazie dott.Brunelli,
dimenticavo di dirLe che nello stesso periodo la mamma assume eutirox 50 prescritta dall endocrinologo
Può essere questo medicinale? settimana ventura andremo dal dermatologo.
Grazie





















[#3] dopo  
Dr. Davide Brunelli
32% attività
4% attualità
16% socialità
CESENA (FC)
Rank MI+ 52
Iscritto dal 2000
Da quello che descrive è molto difficile che il responsabile possa essere eutirox.
Di nuovo cordiali saluti
[#4] dopo  
Utente 128XXX

Iscritto dal 2009
Egr.dott.
Oggi il medico di famiglia ha formulato la diagnosi di dermatite erisipeloide arti in e super.
Proseguire con zirte 1 compr sera fino alla visita dermatologica, mi può dire qualcosa di più
GRAZIE MILLE




[#5] dopo  
Dr. Davide Brunelli
32% attività
4% attualità
16% socialità
CESENA (FC)
Rank MI+ 52
Iscritto dal 2000
E' necessaria la visita specialistica, a distanza mi risulta impossibile poter aggiungere qualcosa di valido.
Cordiali saluti
[#6] dopo  
Utente 128XXX

Iscritto dal 2009
Egr.dott.
Le scrivo esito visita dermatologica odierna
dermatite eczematosa arti inf e sede del collo
consiglio
Nerisona forte crema 1 appl alla sera x 15 gg
eugel emulsione corpo 1 appl al di
Kestine lio 10 mg 1 cp alla sera

(probabile da stasi venosa)

Cosa ne pensa?
GRAZIE per la pazienza
[#7] dopo  
Utente 128XXX

Iscritto dal 2009
dott.insisto nel dire che la mamma assume in questo periodo eutirox 5o per ipotiroidismo e che abbiamo avuto da 20 gg la dipartita del papà ammalato da 4 mesi per emoragia cerebrale , forse stress? mi aiuta a capire o andiamo da altro dermatologo?(altre analisi?) GRAZIE
[#8] dopo  
Dr. Davide Brunelli
32% attività
4% attualità
16% socialità
CESENA (FC)
Rank MI+ 52
Iscritto dal 2000
La diagnosi è plausibile, ed anche la terapia.
Non è possibile aggiungere di più distanza.
Non vi consiglio di "andare da un altro dermatologo" non è una lotteria. Seguite un professionista solo se vi da fiducia.
Cordiali saluti
[#9] dopo  
Utente 128XXX

Iscritto dal 2009
egr.dott.Brunelli
La ringrazio molto per le Sue risposte.
In questi giorni la mamma sta molto meglio
, speriamo che finita la cura non si ripresenti il problema.Deve fare tra qualche giorno le analisi per tsh
controllo per tiroide, possiamo aggiungere in questo prelievo altre analisi per capire il problema dermatologico?

Attendo anche se possibile questa risposta e rinnovo i ringraziamenti e complimenti per la Sua professionalità.
GRAZIE
[#10] dopo  
Dr. Davide Brunelli
32% attività
4% attualità
16% socialità
CESENA (FC)
Rank MI+ 52
Iscritto dal 2000
L'esame lo potete certamente aggiungere ma non penso che il distiroidismo possa essere correlato al problema dermatologico.
Cordiali saluti