Punto nero arrossato

Buongiorno

mio marito da anni ha nella schiena un grosso punto nero, che non ha mai fatto vedere ad un dermatologo (lui lavora lontano dalla cittò di residenza ed è sempre un problema effettuare una visita di controllo).
Adesso da qualche giorno si è arrossato tutto il contorno. Ora ha finalmente preso appuntamento dal dottore, ma logicamene è in ferie e rientra dopo il 20.
Secondo voi, possiamo aspettare?
Grazie mille
EC
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Difficile dire.
Se è un comedone gigante, senz'altro si. Meno se è una lesione cistica a tipo cisti sebacea in fase infiammatoria
Ma in generale anche per una lesione nevica, 2-3 settimane non cambiano; però non avendo la possibilità di visitare prenda tutto ciò con il beneficio del dubbio.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,

Buona giornata

EC