Utente 886XXX
Salve, ho 24 anni, da un pò di tempo ho un cuscinetto di grasso localizzato sotto il gluteo dx. Peso 57 Kg e sono alta 1,68cm, il cuscinetto e la cellulite li ho da quando sono dimagrita 10 kg, circa 6 anni fa. Il cuscinetto si è formato solo sulla destra forse perchè ho un fibroma al ginocchio dx, ho fatto tante sedute di mesoterapia xò non è migliorato. Faccio cyclette e step e mi sono iscritta da poco tempo in palestra, ma la cellulite da quando ho subito un intervento di tiroidectomia totale sta peggiorando. E' il caso di sottopormi ad una visita angiologica oppure ad un'altra visita specialistica?
Grazie per la vostra attenzione!!!
[#1] dopo  
Dr. Lucio Piscitelli
52% attività
20% attualità
20% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2000
Prenota una visita specialistica
La problematica che ci pone è come ben sa molto diffusa e può investire le competenze di diversi specialisti, dal momento che la "cellulite" può essere manifestazione legata a diverse condizioni metaboliche, vascolari, endocrinologiche, ecc.
Nel suo caso è possibile che alterazioni ormonali abbiano contribuito a determinare il problema e che la correzione delle stesse potrebbe giovarLe anche in tal senso.