Infiammazione cronicizzata bandelletta ilei-tibiale

Buongiorno,
volevo avere un vostro consiglio.. Due mesi fa in seguito ad un incidente stradale mi è stata riscontrata una tendinite post traumatica della bandelletta ileo-tibiale..dopo 15 gg di tutore rigido, ghiaccio, antinifiammatori, tecarterapia, ultrasuoni, laser e infiltrazione non riuscivo ancora a camminare senza stampelle per il forte dolore. Sono tornata nuovamente dall'ortopedico che ha trovato il ginocchio peggiorato contratto e gonfio e mi ha detto che si è cronicizzata l'infiammazione e quindi ha deciso che per ora non poteva fare altro che mettere una doccia gessata per 20 gg.. La mia domanda è secondo voi la doccia servirà a qualcosa? Dopo ciò, mi aspetta comunque un'operazione? Io vorrei tornare velocemente a sciare credete che potrò farlo nel giro di poco?? Grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Senza averLa visitata è impossibile per noi dire se la doccia servirà a qualcosa, ma sicuramente tenere a riposo l'inserzione della bendelletta è la prima cosa da fare. Per l'operazione non so a cosa si riferisca: non risulta da quanto scritto che Le sia stata proposta e del resto è raro il ricorso all'intervento.
Per quanto riguardalo sci, non è prevedibile quando potrà tornare a sciare. Se tutto va bene può essere pronto per l'inverno, ma occorrerà riprendere con molta prudenza. Comunque più avanti potrà rivolgere questa domanda al Suo ortopedico, che, avendoLa visitata, sarà l'unico a poterLe rispondere.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
La ringrazio molto per la tempestiva risposta, volevo solo precisare che l'ortopedico mi ha detto che le abbiamo già provate tutte e che se anche con la doccia non passasse prenderà in considerazione l'intervento visto che è due mesi che provo con varie cure...
La ringrazio ancora molto.
Buona giornata