Angiomi rubiniformi

gentili dottori ho natato negli ultimi tempi un incremento eccessivo di angiomi rubiniformi, (così definiti dal mio dermatologo tempo fa)
vorrei chiedere se questi aumentano in modo del tutto casuale e fisiologico oppure c'è qualcosa che possa stimolare il loro incremento (tipo esposizione al sole).
dovrò subire la loro nascita senza poter fare nulla oppure c'è qualche comportamento da eseguire per evitare che incremento?
grazie
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
si tratta di neoformazioni benigne senza significato patologico.
A scopo estetico possono essere trattate con laser vascolari.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Grazie.
ma la loro insorgenza o l'aumento delle dimensioni può essere favorita dall'esposizione al sole?
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
No
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
ma da cosa può dipendere la loro insorgenza?
[#5]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Davvero nessuno è in grado di dare una risposta plausibile. Comunque, ripeto, sono innocui
Cordiali saluti