Ecografia addome completo

Salve vorrei gentilmente un consulto riguardo un'ecografia dell' addome completo che ho appena fatto per problemi di natura urologica/andrologica

Fegato di dimensioni normali, senza evidenti lesioni focali. Vie biliari non dilatate.Colecisti alitiasica.Pancreas e milza nei limiti.
Reni in sede di dimensioni normali, senza alterazioni di rilievo a sinistra. Adestra in condizione di sovradistensione vescicale aspetto ectasico delle cavità calico pieliche, parzialmente risolto al controllo effettuato in fase post minzionale..
Non evidenti formazioni litiasiche di dimensioni significative.Vescica distesa con pareti regolari contenuto asonico.
Prostata valutata per via sovrapubica co diametro trasverso massimo di 4,5 cm, con piccola formazione cistica nel contesto del parenchima.Aorta nei limiti per decorso e calibro.
Gentilmente vorrei sapere se e che tipo di problemi ci sono al rene dx, e che problemi può dare la formazione cisitica nel contesto del parenchima. Grazie effettuerò comunque una visita urologica appena possibile.Cordialità
[#1]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile Utente,
il suo rene destro è assolutamente normale. A causa della vescica troppo piena le vie urinarie di destra si sono dilatate, infatti la dilatazione si è "parzialmente risolto al controllo effettuato in fase post minzionale".
La cisti prostatica è un reperto benigno e dovuto spesso a fenomeni di prostatite, per quanto rigurda la cura dipende dalla sintomatologia.
Lacisti prostatica potrebbe non darle alcun fastidio, oppure potrebbe determinare la conparsa di sintomatologia irrritativa dell apparato urinario,potrebbe alterare o modificare la funzione eiaculatoria.

Cordiali saluti

Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia-Andrologo
Dirigente Medico UO Ospedale Magalini, Villafranca di verona (Vr)
www.chirurgiauroandrolog

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie dottore per la sua gentile risposta Le chiedo un ultima cosa quando dice che potrebbe alterare o modificare la funzione eiaculatoria, questo potrebbe significare anche problemi di fertilità? Grazie Buona serata