De quervain mano sx

Buongiorno, 4 anni fa sono stata operata alla mano sx per la sindrome del de quervain. Da circa 15 giorno h esattamente gli stessi dolori di allora la sola differenza è che la notte ora non ho male, mentre allora mi faceva quasi piu' male di notte. E' possibile che si sia iformato il problea? diversamente cosa mi consiliate , sto gia' usando una pomata antiinfiammatoria poichè soffrendo di ernia iatale e reflusso ( prendo 1 compressa di antra da 20mg tutti i giorni) cerco di evitare gli antiinfiammatori. Pensavo di provare con la tecar che avevo gia' fatto in passato per un forte mal di chiena e me lo aveva fatto passare.
Grazie mille
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, prima di tutto sarebbe necessario precisare i caratteri e la localizzazione del suo attuale dolore per comprendere se si tratta di una recidiva o di una patologia diversa dalla tendinite di De Quervain. In quella zona del polso è possibile infatti avere dolori sia per una rizoartrosi che una stiloidite radiale, cisti sinoviali o tendinee. In attesa di una visita specialistica, può tranquillamente ripetere il ciclo di fisioterapia che in passato le ha giovato. Ci tenga informati

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE PER LA RISPOSTA, I DOLORI SONO LOCALIZZATI SUL LATERALE DX DEL POLSO DOVE E' ANCHE UN PO' GONFIO ( C'E' UNA PICCOLA MONTAGNETTA), MI FA MALE QUANDO APRO IL POLLICE ALL'ESTERNO A VOLTE FINO AL GOMITO (I DOLORE E' NELLA PARTE INTERNA DEL BRACCIO). HO RIMESSO IL TUTORE CHE MI AVEVANO DATO DOPO L'OPERAZIONE E CON QUELLO NON SENTO MALE. DURANTE LA SECONDA SEDUTA DI FISIOTERAPIA ANTIINFIAMMATORIA QUANDO MI VIENE FATTA PRESSIONE SUL POLSO SENTO LA SCOSSA COSA CHE NON AVEVO NELLA PRIMA SEDUTA.
GRAZIE MILLE
[#3]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, il suo dolore è al di sopra della piega del polso o è localizzato più in giù o alla base del pollice? La scossa che sente, potrebbe essere dovuta alla irritazione di un filamento nervoso che decorre nella zona. Ci tenga informati
[#4]
dopo
Utente
Il dolore è localizzato sulla piega del polso. Grazie
[#5]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
A questo punto, potrebbe essere una recidiva della tendinite di De Quervain. In attesa di avere comunque conferma con visita specialistica diretta, considerando i suoi problemi gastro-esofagei, le consoglio di usare un antinfiammatorio per uso locale. In commercio ne esistono diverse formulazioni, quelle liquide (per gocce locali) sembrano più efficaci. Cordialità
[#6]
dopo
Utente
grazie mille per tutte le informazioni fornite. Ho sentito telefonicamente lo specialista che mi aveva gia' operato e mi ha consigliato solo per pochi giorni di assumere il seractin in compresse per vedere se il dolore cessa un po' abbianato ad una dose doppia di antra . Ho iniziato ieri sera con una compressa da 400mg e questa mattina e gia' questa sera ho decisamente meno dolore. Vi terro' informati.
grazie