Pillola diane - interazioni

Ho 26 anni e assumo regolarmente Diane da circa 2 anni... Utilizzo la pillola per una follicolite acuta alle ovaie, ed anche a scopo contraccettivo.
Soffro di allergie stagionali e devo prendere degli antistaminici (mizollen o zatiden). Volevo sapere se tali farmaci alterano/riducono l'efficacia contraccettiva della pillola. Inoltre, mi hanno detto che anche alcune piante medicinali ne alterano tale efficacia. Ho assunto recentemente dei fiori di Bach (composizione: Rock Rose, Clematis, Impatiens, Cherry plum, Star of Bethlehem) e volevo sapere se questo può alterare l'efficacia di Diane.
Scusate l'ignoranza e l'eventuale conseguente stupidità delle domande, ma sono nel panico..
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nessuna interazione degna di nota

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Quindi posso stare tranquilla per entrambe le situazioni?!

Grazie mille!