Paura tumore

gentile dottore,da un pò ho notato,non sempre,sangue nelle feci ma dato che ho le emorroidi pensavo a quello perchè mi era già successo. ora però noto dei particolari che mi preoccupano. dolore a sinistra altezza ombelico a momenti,senso di gonfiore alla stomaco e alternanza di stitichezza e diarrea(pensavo dovuto al fatto che mangio molta più frutta ora)Ho letto che possono essere sintomi di tumore. sono preoccupata veramente,che mi consiglia? ho 38 anni e paura.grazie!
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Alcuni sintomi tipici dei tumori sono in realta' comuni a molte altre malattie, generalmente ben meno gravi: vista la sua giovane eta' pensare subito ed esclusivamente al cancro e' piuttosto fuorviante. Di certo sara' utile un controllo delle emorroidi da parte di uno Specialista, che nel contempo potra' visitarle anche l'addome e darle qualche consiglio riguardo i suoi disturbi.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com