Rmn spalla dx

Buonasera, ho ricevuto l'esito della risonanza alla spalla dove risulta:A livello della glenoide si apprezza grossolana formazione a limiti netti iperintensa nelle sequenze T2 pesate e STIR e ipointensa nelle sequenze T1 pesate delle dimensioni di circa 4x3 cm; altra alterazione dell'intensità di segnale più disomogenea si apprezza in sede diafisiaria omerale a contorni più sfumati ma anch'essa priva di extracompartimentalità; si ritiene indispensabile approfondimento diagnostico con esame RM ad alto campo con MdC. Cosa significa? Grazie
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile utente
Da quanto refertatto non si può dedurre nulla.
Sarebbe almeno indispensabile vedere le immagini.
Sarebbe almeno utile sapere perchè ha eseguito la RM e chi gliela ha consigliata.
Le consiglio comunque di eseguire gli esami consigliati e poi consultare un ortopedico che dovrà visionare le immagini.

Antonio Mattei

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva.Ho cominciato a lamentare dolore un mese e mezzo fa, prima al braccio poi mi sono bloccata alla spalla, ho fatto un'eco per sospetta lesione al tendine. L'eco riscontrava lieve assottigliamento del tendine del sovraspinoso; disomogeneo anche il sottoscapolare in sede inserzionale. Opportuna correlazione clinica. Da li la richiesta della risonanza. Il dolore rispetto l'inizio è diminuito ma non scomparso, devo stare attenta ai movimenti mentre prima avevo difficoltà in tutto.Quello che non capisco è la discrepanza tra l'eco e la risonanza.Mi sono spaventata..