Pillola contraccetiva

gentile Dottore,
la ringrazio anticipatamente per l'attenzione che vorrà dedicarmi.
Vado al dunque: assumo Yasmin e la mia mia assunzione è stata finora pressocchè regolare (dico pressocchè sol perchè è capitato di prenderla non esattamente alle 20, ma certamente nella finestra delle 12 ore. Per questioni relative a faticosi, lunghi e importanti trasferte lavorative, non ho osservato alcuna pausa settimanale, ritrovandomi, oggi, ad aver completato tre blister di pillole. Lunedì ho però assunto l'ultima pillola del terzo blister e sto osservando la "pausa". La preoccupazione consiste nel fatto che la mestruazione ancora oggi (giovedì) non arriva.. normalmente dopo due gg dalla sospensione..arriva.. vorrei capire se questa cirocstanza può dipendere dall'assunzione continuativa. Ho anche notate un mutamento di muco, simile ad esempio a quello di ovulazione per intenderci: razionalmente credo sia altamente improbabile ipotizzare una gravidanza, ma come comportarmi? Lunedì dovrei cominciare il nuovo blister... e se la mestruazione non dovesse verificarsi?
Ancora Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Dipende sicuramente dalla mancata pausa

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio davvero per la sollecita risposta.