Perdite in gravidanza

Buongiorno.sono alla 19 settimana di gravidanza ed e' da un po' che volevo chiedervi una cosa.Volevo sapere se e' normale che io abbia soprattutto la mattina dopo che mi alzo delle perdite,o meglio,piu' che perdite, del bagnato inodore e incolore sulle mutandine.capita anche che a volte abbia delle piccole perdite sul giallino,ma raramente.se invece io sto ferma non ho nulla.Chiedo anche se e' normale avere a volte delle piccole fitte zona ovaie e reni tanto che a volte li confondo con stimoli da bagno.
dulcis in fundo ,e' normale che la mia piccola non si faccia ancora sentire?...grazie e buone ferie
[#1]
Dr. Roberto Vigorito Ginecologo 113 9
Salve,
i segni che descrive sono da considerarsi normali.
Durante la gravidanza è previsto un aumento delle secrezioni (idrorrea gravidica), inodori ed incolori, come Lei le descrive.
Per ciò che riguarda le fitte, durante tutta la gravidanza l'utero distende le sue fibre muscolari e questo può essere avvertito dalle donne nei modi più disparati.
Anche la percezione dei movimenti fetali è molto variabile nei modi e nei tempi: francamente mi sembra un pò presto per poterli già apprezzare con chiarezza.
La saluto

Roberto Vigorito

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente