Estrazione dente infiammato

dopo vari tentativi di devitalizzarmi un dente (penultimo molare)
andati a vuto in quanto impossibile,l'unica soluzione è l'estrazione
solo che il dente è infiammato,la parte di nervo ancora dentro e viva mi da' dolore atroce che non passa con antidolorifici
non ne posso piu' e vorrei estrarlo
devo chiamare il mio dentista x prendere appuntamento,vorrei farlo al massimo oggi pomeriggio o lunedi'
ieri pero' abbiamo fatto l'ultimo tentativo x devitalizarlo,andato a vuoto
secondo la sua esperienza è possibile estrarlo nonostante l'infiammazione?
sono disperata,non ne posso piu'!
[#1]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Direi che se è da curare va curato,questo magari comporta più che altro il cambiare dentista.Cordialmente

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente per devitalizzare un dente non si va a tentativi. Certo ci possono essere delle condizioni che in prima seduta possono influenzare una efficiente sedazione,ma l'esperienza del dentista fa in modo che la cosa sicuramente non si ripeta per una seconda volta .

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
non si puo' devitalizzare perchè si crea una falsa strada che non permette di arrivare fino infondo al nervo
la parte finale di esso non si riesce a togliere (questo è il 3 dentista a cui mi sono rivolta,quindi ne ho sentiti di pareri)...
ma nessuno è riuscito a devitalizzarlo completamente, infatti mi fa male
da venerdi' sono in cura con augmentin ed aulin
spero siano una preparazione all'estrazione perchè davvero non ne posso piu'!
[#4]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
vi è la soluzione dell'apicectomia, cioè terapia endodontica fin dove è possibile, e poi eliminazione della parte terminale della radice non sondabile tramite intervento chirurgico: in questa maniera viene risparmiato il dente.

Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
facendo l'apicectomia la guarigione è sicura al 100%?
io domani mattina vado dal dentista e vedo cosa mi propone
anche lui infatti è restio nel togliermelo
ma giuro che è un dolore incessante e fortissimo che mi ha fatto desiderare l'estrazione del dente!!
prima di fare quest'apicetomia devo prendere degli antibiotici?
l'augmentin da 1 che prendo da venerdi' mattina puo' essere sufficiente x procedere a questa tecnica domani pomeriggio?
[#6]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
facendo l'apicectomia la guarigione è sicura al 100%?

No.