Incompatibilità farmaci:ancora un piccolo dubbio

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve. Vista la gentilezza delle scorse volte, approfitto per chiedere una ulteriore informazione sui medicinali (fatalità la mia omeopata è in ferie e in questo periodo ho un poì di acciacchi). Sto prendendo "gocce 20 ml argentum nitricum mk". Ora dovrei prendere per una infiammazione dell'Oky e ogni tanto, cibalgina 2 fast. La mia domanda è simile all'altra volta: vi possono essere problemi prendendo insieme i due farmaci? In generale è vero che non vi sono comuqnue incompatibilità ma basta prendere la cura omeopatica almeno due ore dopo medicine tradizionali (esempio se ho la febbre posso prendere la tachipirina o i propoli col mal di gola)?
Grazie a chiunque vorrà darmi dei consigli.
Cordiali saluti

[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
non c'è alcuna incompatibilità per l'assunzione del farmaco omeopatico ciato con il farmaco convenzionale.
L'avvertenza di assumere i farmaci omeopatici lontano dai pasti riguarda tutto ciò che permane nel cavo orale anche come sapore; quindi può assumere il farmaco omeopatico anche contemporaneamente al farmaco convenzionale se quest'ultimo va semplicemente deglutito, dopo (o prima) almeno mezz'ora se la formulazione è in gocce o se il farmaco è in compresse masticabili.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.