Vorrei sapere se, in questi casi, viene consigliato l'intervento di circoncisione, anche se il

Buongiorno,

spero di non aver bisogno di una circoncisione...

Quando il pene non è in erezione non ho alcun problema ad abbassare il prepuzio (massimo 1 cm al di sotto del solco balano-prepuziale) per le normali operazioni di igiene, ma in erezione non riesco.

Forse è dovuto alle dimensione, leggermente sopra la media, che raggiunge l'intero pene e il glande in erezione?

Vorrei sapere se, in questi casi, viene consigliato l'intervento di circoncisione, anche se il fatto di non riuscire ad abbassare il prepuzio, in erezione, non mi da particolare problemi durante l'attività sessuale?

Grazie mille
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se non si riesce ad ottenere la evaginazione del prepuzio sul glande,la terapia e' chirurgica,non necessariamente legata alla circoncisione.
Va da se' che solo una visita diretta possa discriminare in merito.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Perdoni la domanda:

Ma visto che il problema si verifica solamente in erezione, la vista come andrebbe condotta?

[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...uno specialista sa intuire anche l'evoluzione della fase dinamica,nonche' essere in grado di indurre un'erezione farmacologicamente indotta.
Cordialita'