Pillola: ragazza di 20 anni

Buonasera,

sono una ragazza di 20 anni e sono 3 anni che prendo la pillola senza interruzioni.

L'altra settimana, di preciso sabato, ho cominciato il nuovo blister, domenica sera ho preso la 2° pillola regolarmente, ma purtroppo lunedì sera me ne sono dimenticata perchè mi sono addormentata.
L'ho presa però il giorno seguente alle 11,00(vale a dire entro le 12 ore canoniche che si hanno di tempo).
Ora sto continuando a prederla ogni sera regolarmente.

I miei dubbi sono:

1)il lunedì sera (giorno della dimenticanza) ho avuto un rapporto però il mio ragazzo è venuto fuori(al 99%): vi è possibilità di una gravidanza?

3) sto continuando ad avere rapporti, ma sempre con il preservativo: devo continuare fino alla fine della scatola e anche nel periodo di "pausa" tra una confezione e l'altra? quando ricomincerò ad essere protetta?

Grazie per l'attenzione. Saluti.
[#1]
Dr. Roberto Vigorito Ginecologo 113 9
Salve,
la possibilità che sia rimasta incinta è praticamente pari allo zero. Ovvio che, in caso di dimenticanza, pur avendo Lei agito in maniera attenta e precisa, l'efficacia contraccettiva sia un pò ridotta, però consideriamolo un fatto più teorico che reale.
Dal prossimo blister potra agire in modo assolutamente normale.
La saluto

Roberto Vigorito

[#2]
dopo
Utente
Dott. Vigorito la ringrazio di cuore per l'attenzione che mi ha riservato e la prego di scusare il ritardo con cui le rispondo. Saluti