Utente 168XXX
Cerco gentilmente risposta per un problema riguardante la mia pelle. Soffro un po di ancne, d'altronde ho 19 anni e dunque normale acne giovanile. Tuttavia mi sono venuti ultimamente alcuni minuscoli brufoletti sottopelle, di quelli che non si possono vedere se non in controluce, piccoli e tutti vicini tra loro, molto presenti ai fianchi della bocca e qualcuno sulle guancie, davvero invisibili se nn sotto luce davanti allo specchio. Tuttavia li trovo fastidiosi, mi sono chiesto or'ora se possano essere causati dalla mia crema dopobarba per pelli sensibili che uso, dato che è da abbastanza poco che la sta usando.
Cerco risposte, grazie!

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
16% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2005
E' possibile: in soggetti acneici l'utilizzo di creme non specifiche (quelle del supermercato per intenderci) possono causare dei fenomeni "comedogenici" ovvero predisponenti l'acne.

Ad oggi sappia che l'acne si cura e con efficacia: si determini con Il dermatologo.

Dott. Laino, Roma