Assenza di giudizio

Gentili dottori,
poco fa ho preso l'augumentin per un presunto ascesso, ma penso sia effettivamente un ascesso, al dente del giudizio inferiore sx.
Dopo 15gg di termine dell'antibiotico (nel senso che l'ho preso 15gg fa) i primi sintomi sembrano tornare.
I sintomi sono :
Linfonodi ingrossati,
Sensazione di tirare sul nervo dietro al dente come su tutta la mascella
Nessuno dolore.
Non febbre.

E' già la seconda volta che uso questo antibiotico, ultima volta, l'anno scorso.
ho già in programma di togliere il dente a settembre, ma volevo chiedervi :
Devo anticipare i tempi?? è possibile che ci sia un'infezione ai tessuti molli fino in gola? quando devo preoccuparmi proprio tanto??
Scusate per le domande un pò così, tra il soggettivo e il disperato ma sono in vacanza e non so bene che fare, apparte cercare di mantenere un'igiene dentale decente.
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Gentile utente le sue ipotesi potrebbero essere giuste,nel senso che non avendo nello specifico dolore dentario con i classici sintomi del molare del giudizio e cioè: otalgia ,serramento dei mascellari e disfagia ci potrebbe essere anche un interessamento della gola.Pertanto non mi pare assolutamente una condizione preoccupante,ma per evitare una terapia inappropiata Le consiglio di farsi dare uno sguardo da un medico per iniziare la cura giusta.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
La ringrazio dottore,
la sua risposta mi ha tranquillizzato e quindi ho deciso di rimanere in spiaggia dando credito al mio sistema immunitario.
Penso ed anzi ne sono quasi sicuro, che centri il nervo mandibolare, solo che non so se sia la crescita del dente che spinge verso di lui o se vi sia una infezione che stia toccando il nervo stesso.
Il dolore- tensione, tocca lo zigomo, il bordo del mento, la mandibola ed anche la meninge sinistra.
C'è qualcosa che posso fare?? E' consigliabile che esegua dentalscan o qualcosa del genere prima dell'estrazione??

La ringrazio ancora
[#3]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Le indaggini strumentali si dovranno prescrivere all'occorrenza solo dopo la visita.
[#4]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
il suo dentista le consiglierà al bisogno gli esami necessari in funzione delle dimensioni e della localizzazione delgi elementi dentari
lei al momento non può fare nulla e noi neppure consigliarle nulla non conoscendo la situazione reale e non potendo fare prescrizioni via mail
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it