Mal di pancia e fitta fianco dx

Buongiorno dottori, l'altra sera ho mangiato fuori la pizza.. Erano già 2 giorno che andavo poco di corpo. Poco dopo averla mangiata mi sentivo come "drogato".. Mi girava la testa e avevo anche un po' di nausea/mal di pancia. C'era anche del vento freddo che ho patito durante la serata.
La notte pensavo di vomitare ma ho tenuto tutto. Solo che la mattina del giorno dopo non stavo molto bene. Avevo mal di pancia, diffuso.. Sentivo come se mi tirasse.. sono andato di corpo più volte, ma mai diarrea, solo un po' più molle. Avevo mal di testa e non ero in forma. Oggi, che è il secondo giorno sto meglio, ma ogni tanto ho delle fitte sul lato destro della pancia, praticamente sul fianco e anche un pochino sulla schiena sempre a destra diffuse fino quasi all'inguine e la gamba. E poi il solito stimolo di andare di corpo. Premetto che non sono proprio nuovo a queste cose.. Ogni tanto mi capitano mal di pancia del genere.
Cosa potrebbe essere? Grazie.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Forse anche il freddo ha contribuito ad alimentare le difficolta' digetive che lei descrive: si tratta in genere comunque di sintomi passeggeri, che tenderanno a diminuire sempre di piu' nei prossimi giorni. Ovvio che in caso di complicanze sara' bene che si rivolga al Medico di Famiglia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina