Allergia zimox

salve,ho fatto un ivg ieri e mi hanno fatto una blanda sedazione e un lavaggio di antibiotico prima dell'intervento ma non so di preciso quale,ho anche effettuato risonanza magnetica con contrasto (prima della quale ho assunto trimeton a scopo preventivo)e come antibiotico ho sempre assunto il klacid senza mai avere problemi. Ieri dopo l'intervento mi hanno prescritto zimox per tre giorni. C'è il rischio di una rezione allergica? è possibile l'assunzione di altri farmaci per prevenire tale reazione? grazie
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Gentile Utente, se lei non ha mai avuto reazioni allergiche in generale e specificamente a farmaci non vi è motivo che l'assunzione di amoxicillina possa provocarle qualcosa.
E' chiaro che vi è più probabilità a sviluppare un allergia nel tempo ma non sempre questa condizione è la regola.
Nell'eventualità si manifestasse una qualsiasi reazione non esiti a rivolgersi ad un PS. No ha senso però assumere "preventivamente" altri farmaci solo nel timore si possa scatenare qualcosa.
Saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO