E questa volta per la lingua

Gentile staff
rieccomi nuovamente a scrivervi e questa volta per la lingua. Sono due giorni che mi brucia, soprattutto quando mangio, poi non sento i sapori e guardando allo specchio ho notato che ha un colore tipo marroncino ai lati e in mezzo è bianca, a ciò si aggiunge dolore quando ingoio e anche quando giro il collo, cosa potrebbe essere,la notte precedente a ciò mi sono morsa ai lati, ma non credo sia questa la casua. Voglio anche dire che ho il ciclo, ma non mi è mai successa una cosa del genere, e due settimane fa ho estratto un molare del giudizio e spesso a giorni alterni all'altro molare inferiore del giudizio metto una soluzione gengivale perchè ogni tanto mi fa male. Mi scuso e nell'attesa di una vostra risposta vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Salve, si tratta probabilmente di una glossite (una infiammazione alla mucosa della lingua). Da cosa possa essere stata determinata è difficile: le causee possono essere batteriche, virali, farmacologiche o da carenza vitaminica. Ha avuto di recente dei problemi con i denti del gudizio, avrà preso dell'antibiotico? la soluzione con cui tratta la gengiva di che natura è? Perchè può esserne una delle cause. Occorre un esame diretto della cavità orale comunque.
Saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta...si cmq ho preso l'agumentin e ancora adesso ogni tanto quando ho dolore all'altro molare prendo l'oki, la soluzione gengivale è il pyralex, cmq il mio dottore mi ha consigliato il micostatin lo sto facendo, e devo dire che rispetto a prima sto un pò meglio. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15