Dolore articolazione piede

Gentile dottore, è da una settimana che ho un dolore al piede sinistro che mi impedisce di camminare normalmente. Premetto di non essere caduta, non avere preso botte o storte. L'unica cosa che ho fatto nello stesso giorno in cui è cominciato il dolore è stata una corsa di mezz'ora. Ritornata a casa ho fatto una doccia e mi sono preparata senza problemi, poi quando sono uscita camminando ho iniziato a notare il fastidio, che è poi velocemente peggiorato. Il dolore è concentrato esattamente all'attaccatura del medio e dell'indice del piede, si acuisce durante la camminata quando sposto il peso del corpo sul piede, e a volte ho come un riflesso sulla pianta del piede. Fino all'inizio di settembre non ho la possibilità di vedere un medico, quindi cosa posso fare?
Cosa può essere? Ho iniziato a trattarlo con una crema al mentolo (hot&icy, una crema per il male) per il dolore e OKI. Mi sembrava ci fosse un miglioramento con oki, ma ho potuto prenderlo solo per 2 giorni e poi l'ho finito, e sono negli stati uniti dove non si vende come farmaco da banco. Vorrei capire se posso fare qualcosa e cosa potrebbe essere. Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

potrebbe essere una metatarsalgia, ma il cosiddetto "riflesso" sulla pianta del piede, se lo sente come una scossa, potrebbe far pensare ad un neuroma, cioe' un noduletto cicatriziale di un nervo interdigitale
Senza poterla visitare e' difficile dirle di piu'.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com