Informazioni sull'evoluzione di un carcinoma

CARISSIMO DOTT.,
SN UN RAGZZO DI 34 ANNI.QUALCHE MESE FA' ACCORGENDOMI CHE URINAVO SANGUE MI SN SOTTOSPOSTO AD UN'ECOGRAFIA DALLA QUALE E' EMERSA LA PRESENZA DI UN TUMORE.E' STATO ASPIRATO ED ESAMINATO, E QST E' LA DIAGNOSI:CARCINOMA UROTELIALE PAPILLARE A MEDIO GRADO DI DIFFERENZAZIONE (G2-G3, SEZ. 4 ICC, INFILTRANTE LA SOTTOMUCOSA CON SOVRAPPOSIZIONE DI FENOMENI EDEMATO-FLOGISTICI.NN SI RISCONTRANO FASCI MUSCOLARI.
VORREI CORTESEMENTE SAPERE A COSA ANDRO INCONTRO VISTO CHE TRA UN PAIO DI GIORNI INIZIERO' UN CICLO DI TERAPIA.
PER FAVORE NN NASCONDETEMI NIENTE COME PENSO LO FACCIANO I MIEI GENITORI.
MI SPOSERO' L'ANNO VENTURO, ALMENO VORREI SAPERE SE E' POSSIBILE LA GUARIGIONE.
ANTICIPATAMENTE RINGRAZIO.
[#1]
Prof. Ciro Mauro Urologo 37
la patologia neoplastica di origine uroteliale della vescica non è particolarmente preoccupante.
I tassi di guarigiione per i casi come quello da lei descritto sono molto alti, mi occorrerebbero però altri dati per essere più completo.
Si rivolga con fiducia agli urologi della sua città che sapranno seguirla bene.
prof. Ciro Mauro
titolare cattedra di Urologia
2a Università di Napoli

prof. C. Mauro

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro utente,
non posso che confermarle che la patologia neoplastica uroteliale può essere trattata in maniera adeguata anche a Palermo ove esstono numerosi specialisti urologi ed oncologi assolutamente competenti.
non cerchi informazioni frammentarie, corre il rischio di alimentare la confusione e crearsi uno stato di ansia
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Caro utente,
pienamente d'accordo con i colleghi ,le aggiungo che con la sua patologia, eseguendo i controlli che Le verranno richiesti, potrà continuare la sua vita, senza invalidità di sorta.
Non si spaventi per il termine "carcinoma uroteliale"; INFATTI LE NEOPLASIE HANNO UN COMPORTAMENTO DIFFERENTE A SECONDA DEGLI ORGANI COLPITI!( NEOPLASIE DELPOLMONE,FEGATO RENE,E VESCICA non si comportano alla stessa stregua.)

Dott.Roberto Mallus