Spotting cambio pillola e piaghetta

salve ho 30 anni e assumo la pillola da 4 anni...fino al mese scorso assumevo yasminelle e mi hanno riscontrato una piaghetta che spesso mi creava spotting, da qualche mese con yasminelle avevo spotting sempre piu ferquenti, e il ginecologo mi ha prescritto yasmin dicendomi che con la dose leggermente piu alta poteva sparire se la causa fosse la pillola..invece ora mi trovo che sono alla fine della seconda settimana del blister, il primo blister di yasmin e da 5 gg ho un spotting simile a un ciclo leggero.. la mia domanda e ma e normale questo? e dovuto al cambio pillola oppure alla piaghetta...??? quante scatole di yasmin devo assumere x diagnosticare la causa dello spotting se non va via ? risp presto sono disperata!!mARY
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E´ normale avere nei primi 2-3 mesi dello spotting con qualsiasi tipo di pillola, quindi dovra' attendere questo tempo, nel frattempo puo´eseguire un paptest se non fatto di recente
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Quindi dottore devo aspettare 3 mesi x vedere se mi passa...se mi dovesse passare e la pillola cambiata senno la piaghetta giusto? il 30 agosto ho il pat test..
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
giusto, riferisca come vanno le cose
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Dottore senta ma se io ho un rapporto prima del cambio pillola da yasmin a yaz sono coperta ??? diciamo se oggi ke è domenika mi manca l'ultima pillola e ho un rapporto e domani comincio la pillola yaz sono coperta comunque oggi?????? xke ho avuto un rapporto prima e mi è venuto il dubbio dopo !!
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se ha assunto e assumerà correttamente le pillole, sarà coperta
saluti
[#6]
dopo
Utente
dottore un ulteriore domanda...sto prendendo yaz...domani comincio la terza confezione...al inizio della prima nn ho avuto ciclo xke ho preso yasmin e yaz senza pausa...alla fine del primo blister ho avuto un ciclo difficoltoso solo leggero x 3 giorni...adesso oggi devo prendere l'ultima bianka del secondo blister...ho solo perdite di sangue..ma non un ciclo vero e propio..ma come mai ??? nn credo di essere incinta...anke xke questi sintomi gli ho da 3 mesi pratikamente...come mai ho questo ciclo difficoltoso ????
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' normale avere un ciclo molto scarso o assente con questo tipo di pillola, quindi non c'e' motivo di allarmarsi
Saluti
[#8]
dopo
Utente
scusi dottore sono 4 mesi ormai ke assumo yaz ho cominciato lunedi 6 dicembre adesso nn so quante scatole ho preso in totale...ma anche questo mese ho assunto tutte le pillole regolarmente nn ho avuto ne vomito ne diarrea ne ho preso farmaci ke contrastano la pillola premesso ke non ho avuto rapposti in questa confezione e che nella scorsa confezione ho avuto un rapporto a inzio blister ma ho avuto un ciclo leggero di 2 gg alla fine del blister con l'ultima pillola bianka, questo mese sta sera l'ultima pillola bianka ma sengi di cliclo zero ho avuto solo un'pò si spotting la settimana scorsa, escludendo la gravidanza x i motivi ke le ho indicato come mai niente ciclo ora ???????
[#9]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ribadisco che la scarsità del ciclo e' dovuta al basso dosaggio ormonale ed al tipo di pillola (replica 7)
Saluti
[#10]
dopo
Utente
Dottore ma qui sto mese il ciclo non c'è propio!! sta sera devo prendere la prima compresa rosa attiva del nuovo blister e non ho avuto ancora il ciclo...una gravidanza sono sicura di non averla perche non ho avuto rapporti questo mese cosa devo fare ??????