Utente 168XXX
Salve pochi giorni fa sono andata dal dentista per fare un controllo a mia figlia che ha 11 anni...il dentista mi ha detto che mia figlia ha la mandibola storta infatti anche io da qualche anno avevo notato che il labbro dalla parte destra tendeva a scendere in basso.. e che per curarla bisogna metterle un apparecchio fisso per 12 mesi e un apparecchietto per tre anni. Sicome a mia figlia gli pesa portare l'apparecchio volevo chiedervi se si poteva fare qualche intervento di Chirurgia Plastica per far ritornare la mandibola dritta per favore rispondetemi grazie.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Cataldo Palomba
44% attività
8% attualità
16% socialità
TARANTO (TA)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2007
Gentile Signora,
in questi casi, in un'età così giovane ed in fase di crescita, non si interviene chirurgicamente, se non per particolari patologie, spesso congenite.

Dovrà responsabilizzare sua figlia: non intervenire a quest'età significa anche favorire un peggioramento della malocclusione con conseguenze sia sull'estetica facciale che sulla funzionalità della mandibola.

Cordiali Saluti
[#2] dopo  
Dr. Marco Finotti
44% attività
8% attualità
20% socialità
PADOVA (PD)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
a mia figlia non cerchierei mai una scorciatoia in quanto il dazio da pagaresarà molto importante e per tutta la vita. meglio non fare nulla che farlo male
senta dei pareri di ortodonzisti preparati o specialisti e poi valutate i vantaggi terapeutici e gli svantaggi nel non fare nulla