Periodo refrattario

Buongiorno, brevemente spiego la mia situazione. ho sempre vissuto una sessualità piena con le mie partners, non ho mai avuto problemi di erezione o eiaculazione precoce, ma ho praticamente sempre avuto un solo rapporto, senza mai o quasi mai "ripetere", un po' x pigrizia un po' per il grande rilassamento che subentrava subito dopo. penso cmq di avere una fase di recupero molto lunga,
e ora che ho 40 anni lo è di più, ma lo è sempre stata. secondo voi sono malato? è un problema che mi devo tenere o posso fare qlc????
grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ripetere un rapporto successivo al primo non dovrebbe essere uno standard di benessere sessuale...Considerare un allungamento del periodo refrattario e' un dato clinico che va correlato con il tipo di vita sessuale (convivente,single,multipartners etc.),con lo stile di vita (alcol,fumo etc.),con lo stato di salute generale.Non si imbarchi in iniziative faidate ma
"faccia un tagliando al motore" consultando un esperto andrologo che eviti facili e semplicistiche banalizzazioni.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it