Complicanze oculari del cortisone

Gentili Dottori,

ringrazio anticipatamente chiunque di Voi vorrà o potrà rispondere.
Il mio quesito è il seguente: quali sono le complicanze oculari più frequenti legate all' uso per via sistemica del cortisone. Chiedo inoltre se tali complicanze possono insorgere anche in seguito all' utilizzo prolungato nel tempo di bassi dosaggi.

Auguro a tutti una serena domenica e buona settimana.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro utente,

La complicanza oculare più comune per un uso prolungato di cortisonici per via sistemica è l'insorgenza di cataratta. Tale patologia comporta un calo progressivo della vista che, però, può poi essere recuperato brillantemente con la terapia chirurgica.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Gentile Dr. Pascotto,

crepi il lupo! Grazie per la Sua pronta e cortese risposta. Buona domenica!