0,5 mg al giorno per essenzialmente un problema di mancanza di sonno

Gentili dottori, Due anni fa mi sono fatta una asportazione di un lobulo della tiroide per un carcinoma papillare. Mi sono trsferita allestero per lavoro, e sono in trattamento con T4 della BAGO (Levotiroxina sodica). Prendevo inizialmente 75mcg al giorno, pero la TSH si manteneva in circa 2 di valore. MI hanno aumentato il valore a 100 mcg al giorno e dopo circa 2 settimane ho iniziato ad avere vertigini e nausea. Ogni volta che scendo al dosaggio di 75 le vertigini spariscono, ed il TSH sale. Abbiamo provato con Vasomotal (Betahistina) de 16 mg fino a 3 volte al giorno, senza milgioramento apprezzabile della vertigine. Io assumo anche il Neurotol (Amitripilina) 10 mg al giorno ed il Tranquinal (alprazolam) 0,5 mg al giorno per essenzialmente un problema di mancanza di sonno. Esiste un qualche medicamento oltre a quello che mi hanno dato che possa eliminare le vertigini? O qualcuna delle medicine che sto prendendo possono dare vertigini in concomitanza all' assunzione della Levotiroxina? Grazie.
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
A mia conoscenza non esistono correlazioni tra assunzione di Eutirox e altri farmaci che possa dare vertigini. Un TSH di 2 può essere anche tenuto così se con 75 al giorno di LT4 non compaiono vertigini.Può essere che i farmaci impiegati per il disturbo del sonno possano dare questo quadro simil vertiginoso.L'Eutirox sicuramente non è responsabile di ciò

Dr.ssa Paola Mossa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Per correlare questo problema di vertigine con i medicinali assunti, con quale specialista dovrei consultare?
Grazie di nuovo per il vostro servizio eccezionale
[#3]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
mi scuso per il ritardo 8mese particolare), senz'altro un otorinolaringoiatra potrebbe essere consultato ma anche un servizio di farmacologia clinica.