Possibile la procreazione assistita senza donna?

salve, vorrei sapere se e' possibile con le nuove frontiere scientifiche, la procreazione di un figlio senza avere una donna, anche al di fuori dell'italia. grazie per la collaborazione.
[#1]
Dr. Francesco Arena Medico genetista 6
Lei intende senza una donna propria o senza una donna in generale?
Chi lo mette l'ovocita ed il DNA mitocondriale che solo l'ovocita possiede? Il problema non è l'utero dove far annidare l'embrione ma la presenza di due zigoti con il corrispettivo corredo genetico.

Dott. Francesco Arena

[#2]
Ginecologo attivo dal 2003 al 2011
Ginecologo
Gentile signore,
per avere un figlio è necessario uno spermatozoo, un ovulo e un utero in cui deve crescere. Se eliminiamo l'ovulo non è possibile nemmeno la clonazione, infatti per questa ultima tecnica il patrimonio genetico prelevato da una cellula maschile deve essere iniettato prima nella cellula uovo che successivamente deve essere impiantata nell'utero, pertanto una donna è sempre necessaria sia come donatrice che per portare avanti la gravidanza, anche se la clonazione sull'uomo che io sappia non è stata ancora sperimentata.
Cordiali saluti.