Ige alte e parestesie

Gent.mi dottori, vorrei sapere se le IgE totali a 152 su un max di 100 può causare senso di torpore agli arti e al collo. Le analisi complete sono:
IgA 118
IgD 5.1
IgG 1250
IgM 160

IgE totali 152

In effetti è l'unico valore sballato assieme ad una VES a 33.2 su un esame completo del sangue.

I miei sintomi sono, a fasi alterne, senso di soffocamento, arti addormentati sia superiori che inferiori, topore al collo con senso di leggerezza della testa, nausea e a volte anche addirittura la lingua mi sembra addormentata.

Tutti questi sintomi possono ricondursi ad una semplice allergia? Cos'altro potrebbe essere? Grazie dell'attenzione
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Salve.
Il quadro descritto non è quello di una malattia ad origine allergica, pertanto l'allergologo potrà solo cercare di capire il motivo per cui il valore delle IgE totali è lievemente alterato.
Piuttosto, potrebbe essere utile fare una visita neurologica; per quanto riguarda invece il "soffocamento", chiarisca meglio il sintomo al Suo medico curante per eventuali accertamenti.
Saluti,
[#2]
dopo
Utente
grazie dr. Marchi, in effetti le igE alte sono uscite dopo una preventiva visita neurologica consigliatami anche dal mio medico curante. All'esito della visita specialistica però mi è stato detto che tutti i sintomi sono riconducibili esclusivamente ad ansia, non avendo riscontrato nulla di particolare (anche il senso di soffocamento a quanto pare è riconducibile a semplice ansia, boooh).
Io ancora non ne sono convinta perciò ho voluto fare anche questo quesito on-line che sembrerebbe confermare però l'inesistenza di patologie che possano aver causato questi sintomi.
La ringrazio, pertanto, della Sua cortese risposta e nella speranza di un miglioramento spontaneo, Le porgo i miei cordiali saluti.
[#3]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Prego. Saluti