Protuberanze al pene

Salve,
sono un ragazzo di 18 anni ed è da ormai molto tempo che ho, sul prepuzio del mio pene, poco sotto la corona del glande, due strane protuberanze:non saprei bene come descriverle, erano inizialmente simile a 'palline' poi sono andatre ad allungarsi lentamente e ora sono praticamente tue piccole 'striscette' (scusate il linguaggio poco professionale), le quali si trovano nella stessa zona ed infatti si incontrano anche. Diversi mesi fa, ai lati del prepuzio, sia a sinistra che ha destra, ho cominciato a notare dei rigonfiamenti, che non sono quasi cresciuti: questi si notano soprattutto quando il pene è in stato di erezione, senò è anche un po difficile individuarli. Ho inoltre notato che fra quelle due piccole protuberanze, che siano cisti, verruche, o altro, è presente anche un'altra, un poco meno sopraelevata. Capisco che una descrizione non eccessivamente dettagliata non puo darvi la possibilità di fornirmi una diagnosi ne tanto meno una risposta sicura, ma vorrei sapere se almeno voi riusciate a capire, vagamente, di cosa possa trattarsi. Dovrei inoltre rivolgermi prima al medico di base o fare direttamente una visita andrologica? La situazione mi preoccupa davvero molto, soprattutto con le tante cose che si leggono su internet, che mi fanno avere paura che i due rigonfiamenti possano trattarsi di noduli e quindi di sintomi di un tumore, oppure che sia una condilomatosi per la quale avrei dovuto agire molto più preocemente. Vi ringrazio cordialmente in anticipo e mi scuso nuovamente per le descrizione inaccurata.
[#1]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile utente,
da questa postazione senza un riscontro obiettivo non posso darle alcun consiglio utile.Sicuramente è il caso che si rivolga direttamente ad un urologo per una valutazzione accurata del suo caso.

Cordiali Saluti

Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia-Andrologo
Dirigente Medico UO Ospedale Magalini, Villafranca di verona (Vr)
www.chirurgiauroandrolog