Utente 169XXX
Salve a tutti e grazie in anticipo,
mi sono resa conto che si è formata una piccola pallina sulla parte pù alta della gengiva destra,4 anni fà in corrispondenza di questa pallina mi era stata curata e chiusa una carie molto profonda il mio dentista mi ha detto che se mi avesse fatto male si dovva devitalizzare inizialmente ho avuto dei dolori forti, passati dopo 15 giorni, dopo qualche mese esercitando pressione sulla gengiva mi dava fastidio e mi procuruva un leggero dolore, sono poi andata da diversi medici alcuni mi hanno detto che nn era nulla di grave, l'ultimo, circa un anno fà, mi ha consigliato una panoramica che nn sono riuscita a fare, ora che però mi è uscita questa pallina e che tra l'altro mi duole ho paura, sopratutto perchè sono incinta di due mesi, e nn so se potrei affrontare delle cure, fare un radiografia..... e nn so se magari questa pallina sia un'infezione che possa far male al bambino...... al più presto andrò dal dentista.... nel frattempo aspetto vostre risposte...... grazieeeeeee

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Orazio Ischia
32% attività
0% attualità
16% socialità
LIPARI (ME)
Rank MI+ 48
Iscritto dal 2009
Stia tranquilla e vada dal suo dentista che procederà ad una devitalizzazione se necessaria.Poi una volta partorito si provvederà per il meglio.
Cordiali saluti
[#2] dopo  
Dr. Cataldo Palomba
44% attività
8% attualità
16% socialità
TARANTO (TA)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2007
Gentile Signora,
certamente il dentista non potrà eseguire rx endorali indispensabili per una terapia endodontica corretta: al momento il dente è necrotico e probabilmente è presente un granuloma, vista la fistola gengivale.
Il suo dentista potrà aprire il dente senza anestesia, ripulire e disinfettare i canali, eventualmente applicare una medicazione intermedia di idrossido di calcio e poi otturare con cemento provvisorio: a termine della gravidanza potrà terminare la terapia facendo anche le rx necessarie.
Cordiali Saluti