Oppressione al petto da 3 anni

Sono un ragazzo di 30 anni e non vivo bene come prima...
ero molto sportivo poi mi sono fermato passando ad una vita sedentaria davanti al pc come tuttora.
Ho diversi sintomi ogni giorno li ho elencati tutti proprio in questo periodo:
1)Oppressione al petto che appare + evidente nella zona toracica.
In situazioni di tensione o ansia aumenta lo schiacciamento e pare che si senta anche dietro la schiena quando respiro causando tachicardia e senso di nausea.
Lo schiacciamento al petto sono 3 anni che ce l'ho ogni giorno e per un'età di 30 anni è piuttosto strano che non sia emersa una causa...(il mio medico è preoccupato)
2)Bruciore che parte dal petto e che arriva fino alla gola solo in certi periodi.
3)Stanchezza pesante non frequente ma solo in certi periodi.
4)Indolenzimento al braccio sinistro che parte dalla spalla e arriva fino al bicipite.
5)Infiammazione al petto evidente parlando molto ( in presenza di sospetta faringite cronica ) .
6)Linfonodi o ghiandole o cisti della gola infiammati/ingrossati durante la giornata e molto + evidenti la sera.
7)Risveglio di prima mattina con espulsione di catarro/sangue raschiando la gola per buttarlo fuori , mentre lavo i denti.
8)Sensazione di gonfiore o pesantezza ai muscoli delle spalle e dietro alla parte alta della schiena.
9)Gola facilmente irritabile da ogni minima cosa ( aria condizionata - fumo - posti molto chiusi ).
10)Probabile faringite cronica poichè i sintomi alla gola si presentano molto spesso e quando la gola si secca appare pericolosa.
11)Nervo o tendine spesso dolorante anche in maniera pesante tra spalla e torace.
12)Dispnea notturna non frequente ( spesso nemmeno me ne accorgo ... la mia ragazza dice che mi sveglio in piena notte come se si fermasse la respirazione dando un colpo forte di tosse e di seguito mi rimetto a dormire dopo mezzo minuto ).
13)Il braccio sinistro dopo episodi di attacchi di panico o faringite quando viene utilizzato produce dolori muscolari nella zona toracica.
14)E' da troppo tempo che di frequente ho un'alterazione della temperatura che va dai 36,8 ai 37,2 quando di norma ho 36,5.
15)Avverto le palpitazioni del cuore come forti o tonfi quando ho il solito problema alla gola.
17)Quando entro anche per solo una decina di minuti di posti dove circola del fumo esco che il petto è + schiacciato e si avverte bene questo sintomo.
16)Ho diversi dolori che sembrano articolari/muscolari al petto spalle braccio sinistro.
17)Fitte in alcuni punti della gola solo se i linfonodi sono ingrossati.
18)Ridendo il petto appare + schiacciato e a volte ridendo molto pure dolorante come se avessi fatto delle flessioni.
19)A volte nell'orecchio sinistro strani rumori come se ci fosse acqua al suo interno e a volte dolorini veloci in entrambi.
20)Davanti al pc se rimango seduto per un pò di tempo sento un peso maggiore su spalle e alto schienale
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
Per quanto riguarda l'oppressione al petto che lei percepisce in molteplici circostanze, difficile si tratti di un problema cardiaco. Se non già eseguita occorre sottoposrsi ad una visita cardiologica con eventuale esecuzione di ecocardiogramma e prova da sforzo. Se poi tali esami dovessero essere già stati eseguiti e il loro risultato fosse negativo, puo' stare tranquillo perchè i sintomi non riconoscono una causa cardiologica.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Il mio medico di base mi ha consigliato di fare dell'attività sportiva e premetto da subito che ho fatto tutti gli esami possibili secondo lui.
La visita cardiologica me l'hanno fissata per ottobre e anche se finisco spesso al pronto soccorso non me la sento di andare continuamente dal mio medico a stressarlo. Lui dice che i miei sintomi non hanno una cura in italia e che si guariscono solo con la tecnica dell'agopuntura che inizierò ad ottobre.
Al pronto soccorso mi hanno sempre fatto l'elettrocardiogramma e hanno detto che va bene e dato dell'ansiolin ma sono sempre tornato a casa identico a prima.
Elenco il sintomo che mi viene + spesso dopo attività sportiva magari sapete qualcuno dove indirizzarmi :
Oggi sono andato a correre per 5 minuti di fila e già non avevo + fiato poi passeggiando e tirando respironi forti dopo 10 minuti non avevo + l'affanno.
Stasera mi sono messo sdraiato sul divano e ho tutto il petto dolorante ma non riesco a capire cosa c'entra il petto che sono andato a correre e in + da riposato ho bisogno di respirare parecchio.
Il mio medico sostiene che sia il fiato da fare un pò alla volta e forse ha ragione ma questo magari dovrò dirlo al cardiologo a me sembra troppo strano che a 30 anni devo star bene solamente senza muovermi troppo