Interventi di by pass

salve da 5 giorni ho subito un intervento di 4 by pass. domani hanno deciso di dimettermi ma per problemi di posti letto mi mandano a casa senza passare da una clinica di riabilitazione che mi avevano invece prospettato. soffro di diabete mellito ma il decorso post operatorio non presenta nessun problema. sono ancora molto debole ma in netta ripresa. a che rischi vado incontro? mi potete dare qualche consiglio utile da applicare a casa? attendo la vostra risposta. Grazie.
[#1]
Attivo dal 2009 al 2013
Cardiochirurgo
1. ad ogni pasto e alle 22 controllo della glicemia prima delle dosi di insulina
2. stare a letto di giorno solo al pomeriggio per 2-3 ore circa, il resto della giornata camminare e stare seduti
3. assumere regolarmente le medicine prescritte
4. eseguire tra 5 giorni esami del sangue e Rx torace da far vedere al medico di famiglia
5. tra 12-15 giorni ripetere esami del sangue, Rx torace ed ecocardiogramma e successiva visita di controllo cardiologica
6. in caso di dolore toracico oppressivo o mancanza di fiato contattare immediatamente la cardiochirurgia
7. controllare ogni giorno la ferita (può essere tenuta scoperta) e medicarla con betadine
8. controllare 2 volte al giorno la temperatura: se febbre contattare subito la cardiochirurgia
9. utile la fascia toracica di giorno, specialmente se tossisce
10. doccia a distanza di 7-10 giorni dall'intervento se la ferita è chiusa
[#2]
dopo
Utente
Salve dopo vari e insistenti tentativi ho ottenuto il trasferimento in una clinica riabilitativa. Ora siamo tutti più tranquilli. Un ringraziamento particolare al dott. Bardi per la risposta immediata e per l'utilità dei consigli a me dati. Grazie a tutti coloro che lavorano per offrire questo servizio così importante. Ancora mille grazie.