Caduta con dolore alla caviglia

gentilissimi dottori mio figlio circa un anno fa cadde da un imbalcatura ed ebbe un dolore forte alla caviglia . dopo arrivo al pronto soccorso ed rx i medici dissero che non era niente era solo una piccola distorsione e che sarebe passata. A distanza di tempo il dolore persisteva ed ho effettuato una RMN.con questo refeto:L'esame rm nella caviglia sinistra ha mostrato: nn evidenza di lesioni dei legamenti collaterali della caviglia. Assenza di lesioni osteocondrali del domoastragalico. Focolaio di edema contusivo intraosseo sul versante mediale del testa e del collo dell'astragalo. Presenza di versamento nell'astragalo calcaneare anteriore. esiti di lesione dello springligament astragalo scafoideo, che nn è più apprezzabile, con falda di versamento di tale livello. visibilità nel contesto della porzione anterolaterale del seno del tarso, di una raccolta fluida di aspetto similcistico, che sembra in cumunicazione cn la falda di versamento dell'astragalo calcaneare anteriore, delle dimensioni sul sagittale di 2,7x1,2cm. nn sono evidenti lesioni dei legamenti astragalo calcaneari. Presenza di muscolo soleo accessorio con integrità del tendine di achille.
Ha effettuato terapia con i-one per novanta giorni e antidolorifici con integratori. Ora mi e' stato prescritto un plantare . l'ortopedico dice che se il dolore persiste dovra' sottoporre mio figlio ad intervento.
la mia domanda e' questa che ti di intervrnto e'?
Con l'intervento la cosa puo' essere risolutiva.
e se possibile avere delle indicazioni. grazie
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

il tipo di intervento dovrebbe chiederlo al chirurgo che gliel'ha proposto, presonalmente non vedo nella RMN alcun quadro che necessiti di trattamenti chirurgico.
Chieda maggiori informazioni al suo chirurgo e ci faccia sapere.

La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com