Rottura unghia alluce

Salve sono una ragazza di 28 anni lunedi scorso ero in vacanza in Egitto e nel tuffarmi in piscina mi si rotta l unghia dell alluce si e' staccata quasi totalmente e' rimasta attaccata solamente da un lato e' uscita anche la parte interna penso la radice, il medico del villaggio la tolta completamente ha disinfettato e bendato e dato dell antibiotico per 2 giorni, il giorno dopo mi ha fatto la medicazione e si era attaccato il bendaggio un male atroce a toglierlo poi me l ha ribendato e il giorno dopo ho fatto un altra medicazione e me l ha lasciato libero. L alluce dopo una settimana continua farmi male e a battere con fuoriuscita di pus, ieri sono rientrata in italia e sono andata al pronto soccorso li quasi senza neanche guardarmi mi hanno prescritto antibiotico per 6 giorni mi hanno fatto una puntura di antidolorifico e disinfettato. Vista la "gentilezza" del pronto soccorso che non hanno detto praticamente niente e mi hanno fatto pure pagare(sono rientrata di sera e il mio medico oviamente non c era), volevo sapere se e' normale che faccia ancora cosi male se le prime cure che mi hanno fatto erano giuste e piu' che altro mi ricrescera' ancora l unghia e quanto tempo ci vorra'?
La ringrazio.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Può senz'altro essere normale il dolore che persiste, ma occorre una visita per potersi esprimere correttamente.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com