Intubazione oro-tracheale

Ho una cisti pilonidale.
Il medico a cui mi sono affidata pratica l'anestesia totale e, di conseguenza, dovrò essere intubata.
La posizione supina che dovrò assumere durante l'intervento complica l'intubazione? E' pericolosa?
Grazie a tutti
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, l'intubazione oro-tracheale è una metodica sicura in quanto consente all'anestesista di avere il controllo delle vie aeree del paziente durante tutto il tempo.
Tale metodica viene messa in opera sempre a paziente supino (pancia in aria), e l'anestesista si trova alla testa del paziente.
Non ho ben capito che posizione le hanno detto che dovrà assumere durante l'intervento, ma qualunque essa sia viene messa in pratica dopo l'intubazione.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
la ringrazio della risposta e mi scuso per non essere stata abbastanza chiara.
Durante l'intervento io dovrò essere prona, quindi mi dovranno girare dopo l'intubazione e ho sentito dire che tale movimento provaca problemi per l'intubazione.
Spero adesso di essere stata abbastanza chiara.
Grazie di nuovo
[#3]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, il cambio di posizione (da supina a prona)per consentire la esecuzione dell'intervento è una manovra delicata ma non direi pericolosa. Viene eseguita routinariamente anche per altri interventi chirurgici, avviene sotto la attenta supervisione dell'anestesista che controlla sia che il tubo orotracheale non si dislochi dalla sua sede, sia che non ci siano traumatismi a carico del paziente che dorme e quindi non partecipa.
Pertanto stia tranquilla, in bocca al lupo.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio. Mi è stata di grande aiuto.
[#5]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Sono contenta di averla aiutata a rimuovere i suoi timori per affrontare più serenamente l'intervento.
Le rinnovo il nostro in bocca al lupo e se vuole ci dia notizie.
Cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
Certo, la terrò informata.
Ancora grazie.
Cordiali saluti.